Metodologie di didattica innovativa in ambito finanziario e non

Riferimento: 9788899040246

Editore: Easyread
Autore: Alfredo Petrosino, Maddalena D'Anna
In commercio dal: 2020
Pagine: 170 p., Libro rilegato
EAN: 9788899040246
19,90 €
Quantità
Disponibile in 4/5 giorni

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Questo volume esplora la gamification come approccio pedagogico per coinvolgere e motivare gli studenti nell'istruzione superiore. La gamification è qui intesa come l'uso di elementi di gioco in contesti non di gioco. Qui gli elementi di gioco corrispondono alle caratteristiche dei giochi, il contesto è definito come l'attività e l'impostazione è gamificata. La gamification viene distribuita in vari contesti ed è quindi un concetto aperto e sfaccettato con più applicazioni. Il volume sviluppa una comprensione contemporanea della gamificazione con particolare attenzione all'istruzione superiore. Questo quadro viene utilizzato per analizzare tre attività didattiche nelle discipline di marketing e di sviluppo sostenibile. La ricerca di casi di studio è stata seguita per raccogliere dati, che sono stati analizzati utilizzando un approccio basato su modelli. L'analisi mostra che la gamification non è estranea all'istruzione superiore. Piuttosto, gli elementi di gioco e le dinamiche associate al concetto di gamification si trovano nell'istruzione superiore. Quattro elementi di gioco sono considerati salienti nell'istruzione superiore per coinvolgere e motivare gli studenti.