La nostra storia

Il 1 aprile del 1987 , sull'onda della passione per i libri, Walter, Andrea e Antonio rilevano la libreria Allievi di Via Grazioli 37 a Trento e fondano il Papiro, ampliando e diversificando l'offerta: guide turistiche, manuali, libri stranieri, libri tecnici e d'informatica, i piccoli editori, un'ampia scelta di libri per ragazzi, ma sopratutto scolastica e parascolastica per tutte le scuole.



Una piccola ma operosa realtà: in più di 30 anni, abbiamo promosso ed aderito a varie iniziative culturali, in collaborazione con scuole, biblioteche, associazioni, altre librerie, editori ed autori e siamo tutt'ora regolarmente presenti agli stand librari del Festival dell'Economia e dello Sport.

Una libreria proiettata verso il futuro

Tanti anni di lavoro che hanno visto anche, come è giusto che sia, un'evoluzione del modo stesso di lavorare: un mercato sempre più competitivo, esigenze sempre nuove dei clienti e l'avvento di internet, sono tutti fattori che in questi anni ci hanno stimolato ad innovare la nostra offerta e la nostra professionalità.
È così che accanto alla nostra attività di libreria classica abbiamo aggiunto i servizi di gestione del comodato delle scuole e siamo diventati degli specialisti nella raccolta e vendita di testi usati, scolastici e non, arrivando nel tempo a mettere insieme un catalogo di qualità e quantità.
Ultima sfida, ma solo temporalmente, è quella della vendita online, nella quale ci siamo lanciati con passione ed entusiasmo e che prevediamo potrà darci ulteriori possibilità di sviluppo e di soddisfazione.

Librai indipendenti

In anni di omologazione ed appiattimento dell'offerta, cerchiamo di essere non solo “venditori di libri”, ma librai indipendenti, orgogliosi di esserlo, caratterizzando la nostra offerta anche con l'attenzione verso i piccoli editori, spesso di grande valore, consigliando i clienti, scambiando idee e pareri sulle proprie letture, svolgendo cioè quella che dovrebbe essere la funzione, propria della libreria, di presidio culturale del territorio.