Le spedizioni dei nostri ordini vengono affidate al corriere General Logistics Systems (GLS) Italy. Il servizio è tracciato e lo stato della spedizione può essere monitorato sul sito del corriere in ogni momento inserendo il codice tracking, che verrà fornito al cliente tramite email al momento della spedizione del pacco.

I tempi di consegna stimati sono 24/48 ore dalla data di presa in carico della merce da parte del corriere. I tempi di gestione dell'ordine nel nostro magazzino prima dell'affidamento della merce al corriere sono di circa 24 ore.

In caso di destinatario assente è previsto un secondo tentativo di consegna gratuito. Se la consegna non è ancora possibile, o se il corriere non riesce a consegnare per indirizzo errato, è prevista la giacenza del pacco con ritiro a mano presso la sede GLS di zona. Il cliente può richiedere un ulteriore tentativo di consegna al costo di € 6,00 contattandoci direttamente.

Il costo delle spese di spedizione è fisso a € 5,00 per tutti gli ordini.

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere l'ordine effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce. I prodotti devono essere resi al seguente indirizzo: LIBRERIA IL PAPIRO s.a.s. - Via Grazioli, 37 - 38122 TRENTO (TN).

Le spese di spedizione sono a carico del cliente, a meno che il prodotto risulti fallato o ci siano comprovati errori di spedizione. Si potrà richiedere la sostituzione con altra merce di pari o superiore valore stornando l'importo già pagato. L'importo speso sarà così accreditato, al momento della ricezione della merce resa, sull'account del cliente e scalato, senza vincoli, al successivo ordine.

In alternativa il cliente potrà richiedere il rimborso della cifra spesa. Nel caso il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito o bonifico, l'importo potrà essere restituito con la medesima modalità (in caso di bonifico indicare gli estremi del conto su cui effettuare il versamento: Intestatario, Numero del conto, ABI, CAB).

Per inoltrare la richiesta di reso inviare una mail a info@libreriailpapiro.it specificando il numero d’ordine e la motivazione.