Professione Brand Journalist. Perché le aziende non possono più farne a meno

Riferimento: 9788855266789

Editore: Ledizioni
Autore: Zacchetti Lorenzo
Collana: Varia
In commercio dal: 06 Aprile 2022
Pagine: 195 p., Libro in brossura
EAN: 9788855266789
16,90 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Autore e conduttore di Brand Journalism, la trasmissione radiotelevisiva diventata una vera e propria masterclass con tutti i professionisti e le case-history più interessanti del settore, Lorenzo Zacchetti prosegue con questo libro nell'opera di definizione di una nuova professionalità dei giornalisti. Dopo anni di relazioni quantomeno difficili con gli interessi economici - talvolta nemici da combattere e in altri casi ispiratori occulti delle famose marchette - l'evoluzione del mercato ha reso necessario un cambiamento fondamentale: gli strumenti professionali dei giornalisti sono diventati indispensabili per le aziende, la cui comunicazione va profondamente ripensata alla luce della nuova realtà disegnata dalla disintermediazione. Imprese e prodotti vanno comunicati su un piano diverso, che coinvolga il target dal punto di vista emozionale, valoriale e anche etico, nell'ottica di quella politicizzazione del marketing che rappresenta un punto focale per l'autore, che conosce la professione del Brand Journalist per esperienza diretta. E di successo.