Xmutare. The barter. Storia, evoluzione e tecniche di scambio merce pubblicitario

Riferimento: 9788863657678

Editore: Anima Edizioni
Autore: Piarulli Mario
Collana: Saggi per l'anima
In commercio dal: 07 Novembre 2025
Pagine: 124 p., Libro in brossura
EAN: 9788863657678
18,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

E-Book non acquistabile

Descrizione

Questo libro nasce dal desiderio di fare luce su un settore spesso ignorato ma estremamente rilevante: il bartering pubblicitario, ovvero lo scambio merce come forma di pagamento per campagne di comunicazione. Nonostante il bartering generi un giro d'affari di centinaia di milioni di euro ogni anno, rimane ancora oggi un ambito poco conosciuto e privo di regole condivise. Partendo da un'esperienza personale e professionale trentennale, l'autore propone un vademecum completo e accessibile, rivolto soprattutto ai giovani che si avvicinano al mondo della pubblicità e della comunicazione. Xmutare è un invito a scoprire un nuovo modo di fare advertising, dove competenza, etica e visione strategica possono aprire nuove strade nel mercato contemporaneo.