Organizzare l'ufficio stampa. Nuove regole e nuovi strumenti di comunicazione con i media

Riferimento: 9788883638206

Editore: Il Sole 24 Ore
Autore: Sergio Veneziani
Collana: Marketing & comunicazione
In commercio dal: 22 Gennaio 2007
Pagine: 243 p., Libro in brossura
EAN: 9788883638206
24,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Saper gestire i rapporti con i media è diventata una prerogativa decisiva per ogni azienda. Per lanciare prodotti o nuove iniziative, per costruire o rinnovare la propria immagine, per differenziarsi dal concorrente è indispensabile saper comunicare con efficacia, saper scegliere i tempi e i modi appropriati. Non sempre le relazioni con i media, la comunicazione finanziaria e i rapporti con la stampa risultano semplici e immediati. Ecco allora che le scelte strategiche relazionali possono diventare il crocevia del successo o del fallimento di un brand e l'immagine della stessa azienda può essere rinforzata o indebolita dalla capacità di comunicare all'esterno la propria identità e il proprio valore aggiunto in termini di prodotti e iniziative. Chiunque si appresti a intraprendere questa professione oggi non può improvvisare, è costretto a informarsi e a studiare. Questo testo, nato dall'esperienza diretta di un professionista, è lo strumento per chi inizia questa professione o per chi si deve aggiornare.