Quartiere dei gatti matti (Il)

Riferimento: 9791255571353

Editore: Editrice Tipografia Baima-Ronchetti
Autore: Doglione Laura
Collana: Tempo lento
In commercio dal: 09 Giugno 2026
Pagine: 66 p., Libro in brossura
EAN: 9791255571353
12,00 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Sono proprio i miei gatti - quelli perduti nel tempo lungo il sentiero della vita, e quelli con cui tuttora divido le giornate - i protagonisti di queste storie. Nei racconti narro le reali avventure, rocambolesche, comiche e romantiche, e le birichinate che i miei micioni hanno combinato nel corso degli anni. Sono vere le vicende e le ambientazioni, veri i nomi e i tratti somatici, e il carattere di ogni gatto. Soltanto in un paio di finali ho ricamato con un poco di fantasia - non esistono effettivamente discoteche per felini - ma tutto il resto è realmente accaduto. Ho personalmente fatto in tempo a conoscere il terribile gatto di via Cavour, e ogni capitolo del libro è per me un ricordo indelebile di un particolare micio, della sua personalità e della gioia che mi ha dato con la sua buffa e profonda dolcezza, e con le sue avventurose scorribande. Vi auguro di poter prima o poi godere anche voi lettori, piccoli o grandi, dell'amicizia e dell'amore che un gatto sa suscitare e regalare.