Marketing B2B. Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese

Riferimento: 9788820372200

Editore: Hoepli
Autore: Tunisini Annalisa
Collana: Marketing
In commercio dal: 10 Marzo 2017
Pagine: 256 p., Libro in brossura
EAN: 9788820372200
36,90 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Il marketing business-to-business è rappresentato dall'insieme dei processi di analisi, di formulazione e di erogazione del valore a clienti rappresentati da altre organizzazioni. Questo volume fornisce gli strumenti interpretativi utili a capire e a gestire questo tipo di mercato, costituito da piccoli numeri, concentrazione, relazioni di scambio complesse, reti e interdipendenze. A tale scopo, il testo combina l'offerta di strumenti concettuali e metodologici con l'esposizione di casi ed esempi concreti e si contraddistingue per le seguenti caratteristiche: lo sviluppo di un approccio customer-based al marketing B2B, l'analisi articolata ed approfondita del comportamento d'acquisto del cliente business, l'attenzione alla dimensione relazionale dello scambio tra cliente e fornitore ed alla natura reticolare dei mercati, la visione processuale del marketing nelle imprese, l'analisi dei principali cambiamenti in atto per effetto delle nuove tecnologie.