Design delle strategie. Un modello interpretativo della relazione tra design e impresa (Il)

Riferimento: 9788849208733

Editore: Gangemi Editore
Autore: Di Lucchio Loredana
Collana: Studi e Ricerche
In commercio dal: 12 Gennaio 2006
Pagine: 206 p., Libro in brossura
EAN: 9788849208733
24,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Il design delle strategie rientra negli studi finalizzati alla comprensione delle modalità di interazione tra il Disegno Industriale e il sistema tecnico/produttivo delle Piccole e Medie Imprese. Attingendo alle discipline del Management e del Marketing, viene indagato il contesto nel quale l'impresa opera, avvisandone due peculiarità interdipendenti - la produzione parlante e il ruolo della conoscenza - dalle quali emerge che la sostenibilità sociale delle organizzazioni produttive, condizionate delle ICT, si misura sulla capacità di gestire i processi di sviluppo della conoscenza e la sua traduzione in valore.