Media reputation dell'impresa e la sua misurazione. Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia (La)

Riferimento: 9788834318157

Editore: Vita e Pensiero
Autore: Nelli Roberto P., Bensi Paola
Collana: Università/Trattati e manuali/Economia
In commercio dal: 18 Marzo 2009
Pagine: 175 p., Libro in brossura
EAN: 9788834318157
15,00 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

L'assunzione che i mass media possano influenzare le conoscenze e gli atteggiamenti degli stakeholder dell'impresa si colloca oggi alla base di numerosi studi di corporate reputation, poiché la copertura sui mass media viene ritenuta un ragionevole indicatore delle opinioni del pubblico nei confronti dell'impresa. Al fine di individuare i caratteri della reputazione dell'impresa, che emergono dalla copertura sui mass media (media reputation), a livello internazionale è stata notevolmente approfondita e affinata la metodologia della media coverage analysis. La monografia sintetizza i risultati di un ampio progetto di ricerca finalizzato, da un lato, a individuare le fondamenta teoriche della media reputation quale asset strategico dell'impresa e, dall'altro lato, a sistematizzare il processo di media coverage analysis e le sue principali misurazioni, con una particolare attenzione all'affidabilità e alla validazione dell'analisi.