La magia della scrittura. Scrivere per farsi leggere: neurolinguistica e stile efficace

Riferimento: 9788820039271

Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Strumenti professionali
In commercio dal: 03 Maggio 2005
Pagine: 391 p., Libro in brossura
EAN: 9788820039271
22,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Divulgare dati, spiegare un concetto o far conoscere un prodotto: scrivere è una fatica nera. A scuola o sul lavoro, tutti abbiamo sperimentato il panico del foglio bianco o dello schermo vuoto. Eppure ci sono scrittori che sanno stabilire sintonia con i lettori, entrare nelle loro corde razionali ed emotive. Ma come fare a scrivere per chi ci legge? Un grande aiuto viene dallo studio dei modelli neurolinguistici, che sono i filtri attraverso i quali l'esperienza soggettiva diventa pensiero, il pensiero diventa parola, la parola diventa scrittura. La magia della scrittura indaga questo argomento. Il volume è diviso in due parti. La prima è teorica e analizza i modelli neurolinguistici applicati alla scrittura. La seconda è pratica.