Semplicemente perfetto. La storia di un'idea geniale

Riferimento: 9788820044299

Editore: Sperling & Kupfer
Autore: Levy Steven
Collana: Economia & management
In commercio dal: 16 Ottobre 2007
Pagine: 319 p., Libro rilegato
EAN: 9788820044299
18,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Il 23 ottobre 2001, Apple, azienda nota per la sua tecnologia raffinata e il design chic dei suoi prodotti, lancia un nuovo prodotto: l'iPpod. La promessa è: Metti in tasca tutta la musica che vuoi. Il successo è subito sorprendente: più di 50 milioni di persone ascoltano la musica con le cuffie bianche. L'iPod è una tra le più grandi idee di marketing degli ultimi vent'anni e soprattutto un oggetto che ha trasformato il comportamento delle persone, ha sconvolto il mercato della musica, e che sta trasformando TV e radio con il podcasting. Un viaggio alla scoperta delle ragioni di un successo ottenuto a scapito di altre aziende e grazie alla capacità di Steve Jobs di convincere le case discografiche a concedere la loro musica in licenza a iTunes Store. Oltre a questo resoconto dall'interno della Apple, Levy ricorre alla propria esperienze per affrontare tematiche riguardanti Napster e i processi della corte suprema sul copyright occupandosi di tutti gli argomenti tecnici, legali, sociali e musicali che l'iPod solleva.