Radio tra multimedialità e dimensione locale. Analisi delle emittenti radiofoniche in Lombardia (La)

Riferimento: 9788843052301

Editore: Carocci
Autore: Gambaro Marco
Collana: Biblioteca di testi e studi
In commercio dal: 04 Febbraio 2010
Pagine: 217 p., Libro in brossura
EAN: 9788843052301
21,00 €
Quantità
Disponibile in 4/5 giorni

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Il volume indaga la realtà economica delle radio locali, che da molti anni costituiscono una presenza costante nel panorama dei mass media italiani e che possono esercitare un peso significativo in termini sia di ascolto sia di influenza sulle dinamiche informative. Il testo esamina la struttura dei ricavi, le caratterizzazioni dell'ascolto, la presenza sul mercato pubblicitario, prendendo come punto di partenza la situazione in Lombardia e cercando di spiegare le ragioni del processo di concentrazione in atto negli ultimi anni.