Entertainment. Spettacoli, centri commerciali, talk show, parchi a tema, social network

Riferimento: 9788815244758

Editore: Il Mulino
Autore: Menduni Enrico
Collana: Farsi un'idea
In commercio dal: 14 Marzo 2013
Pagine: 135 p., Libro in brossura
EAN: 9788815244758
11,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

L'entertainment non gode di buona reputazione rispetto alla cultura alta, ma l'intreccio fra intrattenimento, spettacolo, politica e consumo è ormai inestricabile. Lo troviamo ovunque, nei media e nella pubblicità, ma investe anche il turismo e le crociere, la ristorazione e la moda, il gioco d'azzardo e la fitness, i parchi a tema, i centri commerciali. Una grande area di produzione e diffusione di contenuti culturali, che vale più del 10% dei consumi, e che incontra oggi Internet e i social network. Un linguaggio dominante, involucro necessario di ogni prodotto, evento, partito che voglia farsi scegliere.