Io sono Naso. Come usare il potere del logo olfattivo nel branding e nel marketing turistico

Riferimento: 9788857917733

Editore: Flaccovio Dario
Autore: Legato Ilaria
Collana: Accadde domanI. FuTurismo
In commercio dal: 30 Novembre 2025
Pagine: 248 p., Libro in brossura
EAN: 9788857917733
26,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

E-Book non acquistabile

Descrizione

Come può un profumo diventare la firma identitaria che seduce, differenzia e rende un brand indimenticabile? Da questa domanda nasce Io sono Naso, il libro di Ilaria Legato, brand designer e consulente specializzata in Hospitality, food e lifestyle. Un viaggio immersivo nel mondo dell'olfatto come strumento strategico per costruire esperienze di marca autentiche, memorabili e multisensoriali. In un mondo saturato di immagini e informazioni, l'olfatto emerge come un linguaggio potente e invisibile, capace di raccontare l'essenza di un brand, di un luogo o di un'esperienza, e di fissarla nella memoria. Con casi studio, strumenti progettuali e riflessioni neuroscientifiche, il libro mostra come il logo olfattivo possa trasformarsi in una leva strategica di posizionamento, capace di comunicare identità, valori e atmosfera di hotel, ristoranti, musei e territori.