Introduzione alla psicologia della comunicazione

Riferimento: 9788815115386

Editore: Il Mulino
Autore: Rumiati R. (cur.); Lotto L. (cur.)
Collana: Manuali. Psicologia
In commercio dal: 22 Febbraio 2007
Pagine: 284 p., Libro
EAN: 9788815115386
24,00 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Questo manuale, nel delineare il panorama della psicologia della comunicazione nelle sue diverse componenti, mette in luce i meccanismi propriamente psicologici e le strategie cognitive alla base del processo comunicativo per sé e nei diversi contesti comunicativi, evidenziando i fattori o le condizioni che contribuiscono in varia misura a rendere la comunicazione efficace e funzionale. Il volume si articola in due parti, ad una prima parte teorica segue una seconda parte applicativa. Sono così illustrati i modelli interpretativi classici e contemporanei che spiegano i processi comunicativi e sono descritte le applicazioni della psicologia della comunicazione nei diversi ambiti della vita sociale (organizzazioni, salute, marketing, pubblicità, media, ecc.).