Tifoseria sportiva: calcio e social media

Riferimento: 9788832880380

Editore: Eus - Ediz. Umanistiche Sc.
Autore: Vitale Claudio
In commercio dal: 2020
Pagine: 98 p., Libro in brossura
EAN: 9788832880380
10,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Il mondo del calcio e in generale dello sport è costellato di club che sono ormai vere e proprie società al punto da parlare di Sports Industry visto il peso che hanno nell'economia mondiale. I fans rappresentano la più importante risorsa per un club sportivo in quanto tutte le risorse dei club vengono, direttamente o indirettamente, dalla passione e quindi dal portafoglio dei fans. Esiste, pertanto, un collegamento indissolubile tra di essi. Nasce quindi l'esigenza di incentivare e coltivare questo legame attraverso il Fan Engagement per rendere il "viaggio" del tifoso (Fan Journey) unico e indimenticabile, così da arrivare ad una positiva Fan Satisfaction.