OOF international magazine

Riferimento: 9788894887297

Editore: Olio Officina
In commercio dal: 2020
Pagine: 128 p., Libro in brossura
EAN: 9788894887297
12,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Una monografia dedicata al tema "L'olio dei popoli", ai 60 anni dell'olio extra vergine di oliva e ai 10 anni del progetto culturale di Olio Officina. In primo piano nel numero 10 le creatività figurative dell'Istituto europeo per il Design, coordinate da Antonio Mele; l'intervista al direttore esecutivo del Consiglio oleicolo internazionale Abdellatif Ghedira; l'articolo del presidente di Onaoo Lucio Carli sul ruolo delle scuole di assaggio dell'olio; le voci sul lessico dell'olio a cura di Daniela Marcheschi; alcuni utili esempi su come si possa realizzare una efficace campagna di comunicazione sull'olio in Giappone, a firma di Guido Novaro con le foto di Stefano Videtta; i due annulli filatelici di Poste Italiane dedicati alla cultura olearia; i premiati del concorso di pack&design Le Forme dell'olio e dell'Aceto; i consigli su come abbinare gli aceti in relazione alle diverse pietanze; la performance artistica Natura arte-fatta; l'editoriale di Luigi Caricato sul futuro del comparto oleario; gli articoli di Alfonso Pascale e Rosalia Cavalieri.