Città, turismo e comunicazione globale

Riferimento: 9788846456175

Editore: Franco Angeli
Autore: Savelli A. (cur.)
Collana: Turismo, consumi, tempo libero
In commercio dal: 31 Agosto 2005
Pagine: 208 p., Libro
EAN: 9788846456175
24,00 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Oggetto degli studi e delle riflessioni offerte dal presente volume è la città, in quanto nodo privilegiato nella rete delle nuove relazioni turistiche. Negli ultimi due decenni i comportamenti turistici hanno subito una complessiva trasformazione e i caratteri del turismo più strettamente connessi alla cultura "di massa" (compensativo, imitativo, esecutivo, celebrativo) hanno conosciuto una generale attenuazione. Dalla crisi delle aree di vacanza tradizionali - specializzate per un turismo monotematico e non più attuale - è uscita valorizzata la città con la polivalenza delle sue risorse, con la ricchezza del suo patrimonio storico, con l'articolazione delle sue infrastrutture e l'ampiezza delle sue reti informative.