Con le parole si fanno i miracoli. Note sulla scrittura pubblicitaria e sul linguaggio

Riferimento: 9791254960240

Editore: Cesati
Autore: Zurlo Doriano
Collana: ComuniCare Valore
In commercio dal: 26 Maggio 2023
Pagine: 289 p., Libro in brossura
EAN: 9791254960240
30,00 €
Quantità
Disponibile in 4/5 giorni

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Cos'è la parola? Un oggetto fisico, dunque estetico. Un grumo di suoni che diventa senso e racconto. Una materia docile che si offre alla presa creativa, assumendo, sotto lo sguardo che la modella, gli aspetti sempre misteriosi del nome, della metafora, del gioco, della luce che brilla e dell'idea che si nasconde. Con le parole si fanno i miracoli non è un manuale di copywriting. È un saggio che indaga l'originalità della parola pubblicitaria dialogando con la linguistica, la retorica e la letteratura. Pensato per lo studente universitario che studia comunicazione, forse stupirà anche gli addetti ai lavori, o i semplici curiosi.