SOCIAL NETWORK E COMMUNITY MANAGEMENT. COMMUNITY ONLINE: L'INTERAZIONE UTENTI-BRAND IN TEMPO REALE

Riferimento: 9788863106855

Editore: EPC
Autore: SALADINO ENZA MARIA
Collana: Digital Marketing
In commercio dal: 09 Ottobre 2015
Pagine: 135 p., Libro
EAN: 9788863106855
15,00 €
Quantità
Disponibile in 4/5 giorni

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Community online: scenari del web dove gli utenti si incontrano, condividono passioni, creano valore. I gruppi sociali 2.0 hanno ridefinito nuovi modi di intendere la relazione tra clienti e azienda, grazie alla rapidità con cui circolano le informazioni e vengono definiti i contenuti. L'utente, in veste di prosumer e brand lover, fa ora parte di tribù digitali, all'interno di un circolo di influenze reciproche che si riflettono su nuovi modi di intendere il marketing. Questo libro è dedicato alle community online e ai social network, i luoghi online dove le community si formano e hanno vita. Gli esempi discussi sono reali e rappresentano l'esperienza dell'autrice maturata nel percorso lavorativo di community management sia in agenzia che in azienda. Nel testo si parla di scenari social 2.0, dei meccanismi che regolano l'esistenza e la sussistenza delle community online e di come si stia passando da una logica product-oriented al Real time web marketing e al marketing esperienziale.